10 motivi per imparare qualcosa di nuovo ogni giorno

Imparare qualcosa di nuovo ogni giorno è una cosa facilissima. Alcuni preferiscono leggere, altri guardare la tv, ascoltare la radio, conversare con altre persone, navigare su internet ecc. Indipendentemente dall’approccio scelto, l’informazione ci circonda.

  1. Qualcosa da conversare. A chi non piace venire riconosciuto come un abile conversatore? Spendere tempo imparando qualcosa di nuovo ogni giorno vi offre la possibilità di poter conversare di diversi argomenti con persone diverse.

 

  1. Esporsi a nuove esperienze. Le nuove informazioni ci rendono una persona migliore, più interessante e divertente nello stesso tempo.

 

  1. Si ha la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo che ci appassiona. Ad esempio, da un po’ si sente parlare della possibilità di nuotare con i delfini. Se vi informate sull’argomento, guardate qualche documentare o film e leggete sull’esperienza delle persone che hanno già provato a nuotare con i delfini si è più propensi a pianificarlo per le prossime vacanze. In questo modo potete provare qualcosa di nuovo solo perché vi siete informati prima al riguardo.

 

  1. Imparare cose nuove può essere piacevole e divertente nello stesso tempo. Il nostro cervello continua a chiedere sempre di più. Imparare nuove cose offre una sensazione di rinnovamento della mente ad ogni informazione consumata.

 

  1. Contrastare la noia. Consumare nuova informazione significa anche non perdere tempo a fare niente e lamentarsi. Anche tramite le nuove informazioni si può aggiungere un tocco di vitalità alla propria vita.

 

  1. Avere sempre qualcosa da fare. Se durante il giorno, a causa del lavoro o degli studi non avete il tempo necessario da dedicare alla ricerca di nuove informazioni sull’argomento che vi appassiona, prima di addormentarvi potete prendervi alcuni minuti per saziare la vostra curiosità e non annoiarvi mai.

 

  1. Influenzare gli altri. Le informazioni che condividete con gli altri possono avere un grande impatto nella vita degli altri. Condividere con loro quello che avete imparato vi servirà per stimolare la loro curiosità e spingerli a informarsi di più.

 

  1. Sapere è potere. Quando si hanno le conoscenze necessarie, si possono raggiungere molti obiettivi importanti. Uno dei motivi principali per imparare qualcosa di nuovo ogni giorno è che nel fare questo si ha la possibilità di “guadagnare potere” tramite le proprie conoscenze.

 

  1. Motivazione. Ogni informazione nuova rimanda ad un altro argomento o altra informazione su un altro argomento. Cercate di trovare sempre il tempo di leggere un libro o guardare qualche documentario o programma informativo che parli della storia di un altro paese, di musica, letteratura, teatro o qualsiasi altro campo di vostro interesse.

 

10. Per una vita migliore. Imparare cose nuove vi dà la possibilità di scappare dalla realtà, trovare le giuste motivazioni e passare il tempo in modo più produttivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *